"La cultura è il complesso unitario che include la conoscenza, la credenza, l'arte, la morale, le leggi e ogni altra capacità e abitudine acquisita dall'uomo come membro della società" (Edward Tylor).

mercoledì 6 giugno 2012

Il fascino del barocco 27 maggio


Estasiati......Incantati......meravigliosa...!!!! sono meravigliose la storia e le bellezze di Miltello ripetevano tutti i soci dell' archeoclub di Ragusa durante la visita del 27 maggio a Militello. Eppure quando il loro Presidente propose di fare la gita a Militello molti domandarono: che dobbiamo andare a fare, che c'è da vedere a Militello, chi la conosce? chi cia fari Noto!! Ammiravano, apprezzavano, fotografavano ogni angolo, ogni scorcio, ogni monumento all'infuori del sito di Santa Maria la Vetere, chiuso. Tanti chiedevano di comprare pubblicazioni, cartoline, ricordini ....Non c'e nulla!!!! Ricreduti e contenti hanno fatto incetta di cassetelline della 'Za monaca, promettendo di ritornare e divulgare il buon nome di Militello.

Grazie.

29-30 maggio

In questi due giorni sono venuti a Militello:
- due classi di quarta e quinta del Circolo didattico "G. Verga" di Scordia 
- due classi di quarta e quinta del Circolo didattico "Collodi" di Scordia.
Il presidente è stato ben lieto di accompagnare per il centro storico di Militello alunni, insegnanti e dirigente delle due scuole riscontrando in tutti grande interesse, curiosità ed ammirazione.

Siamo convinti che:
"LA CULTURA E' IL MIGLIOR VEICOLO PROMOZIONALE DI UN TERRITORIO"

Nessun commento:

Posta un commento