
![]() |
Il Presidente Orazio Di Natale |
Presidente viene eletto il Prof. Orazio Di Natale, con il supporto di otto dirigenti: Augusto Ragusa (Vicepresidente), Salvatore Sinatra (Segretario), Nicola Scirè (Tesoriere), Enzo Scicli, Dino Fagone, Viviana Di Benedetto, Maria Rosa Sanguedolce, Paolo Randone. L'associazione, in armonia con i programmi e le direttive della sede nazione dell'Archeoclub d'Italia, propone la tutela, la promozione e la valorizzazione dei Beni Culturali ed Ambientali (archeologici, architettonici, ambientali, artistici, storici, archivistici, librari, demo-etno antropologici e geologici) presenti a Militello V.C., al fine di salvaguardare e rendere fruibile l'immenso patrimonio artistico che caratterizza da secoli la città.
L'inaugurazione ufficiale si è svolta il 19 marzo 2011 presso la Chiesa di Sant'Agata, alla presenza di un folto numero di persone e con la partecipazione di autorità comunali e provinciali e del Consigliere nazionale dell'Archeoclub Prof.ssa Giusi Liuzzo. Il taglio del nastro è avvenuto presso la sede locale sita in via Donna Giovanna D'Austria 21, allestita per l'occasione con una mostra grafico - pittorica a cura degli alunni della scuola d'Arte V.E. Orlando di Militello in Val di Catania.
Con delibarazione n. 841, il 21 luglio 2011 l'Archeoclub d'Italia ha dichiarato la sede locale di Militello in Val di Catania una ONLUS.
![]() |
Serata inaugurale Chiesa di Sant'Agata |
Con delibarazione n. 841, il 21 luglio 2011 l'Archeoclub d'Italia ha dichiarato la sede locale di Militello in Val di Catania una ONLUS.