"La cultura è il complesso unitario che include la conoscenza, la credenza, l'arte, la morale, le leggi e ogni altra capacità e abitudine acquisita dall'uomo come membro della società" (Edward Tylor).

mercoledì 30 maggio 2012

Giornata mondiale dell'ambiente



Il 5 giugno, in tutto il mondo, si celebra la Giornata Mondiale dell'Ambiente, festività proclamata nel 1972 dall'ONU. L'Archeoclub per statuto è impegnato a tutelare e salvaguardare l'ambiente sia esso naturale, paesaggistico, rurale, urbano, artistico, umano con attività finalizzate allo scopo.
In questa prospettiva l'Archeoclub Militello, l'istituto comprensivo Pietro Carrera ed il comando di polizia municipale organizzano le seguenti attività:

30 maggio h.9,30 Auditorium Scuola - Incontro con gli alunni della scuola media, aperto anche a soci, genitori e cittadini;
3 giugno h. 8,30 - Bonifica Discarica di Porto Salvo a cura di volontari Archeoclub, Teambike, Zampa Amica e cittadini;
5 giugno h. 9,00 - Apertura mostra didattica sull'Ambiente a cura degli alunni della Scuola Pietro Carrera presso sede Archeoclub.
12 giugno h. 18.30 - Presentazione presso la sede Archeoclub Militello del romanzo "la Donna negata" scritto dalla Prof.ssa Maria Paola Vasta, docente della Scuola Pietro Carrera.

Con queste iniziative vogliamo  dare il nostro contributo al processo di sensibilizzazione dell'opinione pubblica sul tema dell'Ambiente che costituisce oggi un tema  fondamentale ed  ineludibile per la sopravvivenza del pianeta ed in particolare della nostra Militello, città Unesco.

Partecipa anche tu alla tutela e rispetto dell'ambiente.

Nessun commento:

Posta un commento