"La cultura è il complesso unitario che include la conoscenza, la credenza, l'arte, la morale, le leggi e ogni altra capacità e abitudine acquisita dall'uomo come membro della società" (Edward Tylor).

giovedì 6 settembre 2012

Pulizia della Villa Comunale



E' stato un onore, un dovere, un atto di amore concreto e visibile verso Militello l'aver pulito la Villa Comunale. E lo abbiamo fatto assieme alle Associazioni di Volontariato locale (Metttiamoci in gioco, Zampa amica, Avis,Crocerossa, Baschi verdi, associazione agricoltori,Teambike) ed ai Militari della base di Sigonella che puntualissimi si sono messi al lavoro alle ore 9,00. Circa 50 volontari per tre ore hanno intensamente ed alacramente ripulito ogni spazio della villa riempiendo circa 136 sacchi grandi di materiale per un peso di Kg.1432.
Una bella soddisfazione per il Volontariato e per l'Archeoclub ed un beneficio, speriamo durevole, per la nostra comunità. Ringrazio i soci archeoclub, le associazioni di volontariato, i cittadini, la Polizia Municipale, il Sindaco, il vice Sindaco e l'assessore all'ecologia per l'assistenza morale e logistica dataci.Il prossimo appuntamento con l'interfaccia del FLCSIG COREL di Sigonella è previsto per il 29 settembre.
PS: sul sito Info Scordia è presente un servizio sull'iniziativa.

Nessun commento:

Posta un commento