"La cultura è il complesso unitario che include la conoscenza, la credenza, l'arte, la morale, le leggi e ogni altra capacità e abitudine acquisita dall'uomo come membro della società" (Edward Tylor).

martedì 18 settembre 2012

Il Fascino del Barocco: arte, musica, poesia e pittura – II edizione - Baglio della canonica di Santa Maria della Stella




La serata di arte, musica e poesia organizzata dall'Archeoclub Militello in collaborazione con il Comitato dei festeggiamenti di S. Maria della Stella è stata molto apprezzata dal numeroso e qualificato pubblico che ha ripetutamente applaudito la performance di musici, cantanti e poeti quasi tutti di Militello ed in gran parte alla loro prima esperienza pubblica.
Talenti nascosti che hanno finalmente l’opportunità di libera espressione e di affermazione! E ci fa piacere notare come l’Archeoclub abbia dato una concreta spinta a questo genere di manifestazioni culturali che dall'anno scorso si stanno ripetendo con successo a Militello. Particolarmente sentiti gli interventi di Mariaconcetta Gurrieri che insieme al Presidente hanno recitato i versi della Divina Commedia - 33 Canto del Paradiso- e quello della Dott.ssa Lucia Lisciandrano che ha letto due poesie sconosciute ai più - Santa Maria la Vetere ed a Maria - di Giousè Sparito, alias Enrico Fagone poeta Militellese morto nel 1961. 
Hanno declamato versi: Agnello Giuseppe, Cannatella Ginevra, Campisi Gerardo, Cunsolo Giovanna, Dalila Dambone, Cusumano Mariagrazia, Orazio Di Natale, Garufi Salvatore, Lo Faro Rosetta, Pietro Paolo Messina, Sanvito Francesco, Scirè Ingastone Giovanni, Enzo Scicli.
Hanno allietato la serata motivi canori di Federica Daguan e Daniele Gulinello. Alla chitarra brillantemente, con le sue composizioni Dario Seria. 
Si ringrazia la presidente del Comitato dei festeggiamenti Giusy Bulla i soci dell'dell'Associazione "Mettiamoci in gioco" ed i parroci Don Pippo e Don Fabio per la loro gradita presenza.


Nessun commento:

Posta un commento