"La cultura è il complesso unitario che include la conoscenza, la credenza, l'arte, la morale, le leggi e ogni altra capacità e abitudine acquisita dall'uomo come membro della società" (Edward Tylor).

mercoledì 8 giugno 2011

L'Archeoclub Militello alle rappresentazioni classiche di Siracusa.

E' pienamente riuscita l'escursione a Siracusa del 5 giugno per assistere alla rappresentazione classica di 
"Andromaca" di Euripide. Più di cinquanta i partecipanti che hanno riempito il pulman organizzato dall'Archeoclub Militello ed hanno trascorso due ore circa di intense emozioni in uno scenario naturale ed archeologico coinvolgente e suggestivo. 
I partecipanti, opportunamente sensibilizzati in precedenza con informazioni e notizie specifiche sulla tragedia greca e su Euripide e le sue opere, hanno potuto seguire pienamente la trama cogliendone i significati ed i valori profondi, tuttora attuali, ed apprezzando l'interpretazione e le soluzioni sceniche proposte. Unanime è stato il consenso e la soddisfazione per la riuscita dell'iniziativa, che l'Archeoclub si impegna a reiterare negli anni successivi in quanto rientra pienamente fra gli obbiettivi dello Statuto che prevede anche la "valorizzazione e fruizione dei beni culturali". Una bella serata purtroppo rattristata dalle notizie sul tragico incidente al Sindaco Antonio Lo Presti per le cui condizioni di salute siamo stati in continua apprensione. A lui il Presidente, il Direttivo e tutti soci rivolgono il loro pensiero e formulano auguri di pronta guarigione.

Nessun commento:

Posta un commento