"La cultura è il complesso unitario che include la conoscenza, la credenza, l'arte, la morale, le leggi e ogni altra capacità e abitudine acquisita dall'uomo come membro della società" (Edward Tylor).

martedì 8 ottobre 2013

Archeoclub - Sagra della mostarda ottobre 2013‏

L'Archeoclub di Militello V.C. partecipa alla Sagra della mostarda e del ficodindia 2013 offrendo ai visitatori due iniziative culturali di notevole interesse: 
  • dal giorno 11 nei locali dell'Archeoclub - Via Donna Giovanna d'Austria, 21 -"La Follia" Personale di pittura di Giuseppe La Micela; 
  • giorno 12 alle ore 17,30 presso la sala Laganà Campisi: "Un cuore ed una vita per la Juventus". Riccardo Gambelli, scrittore presenterà due suoi libri: Coriandoli Bianconeri (storie, fatti, aneddoti della Juventus da lui vissuti in prima persona) e Il Lisiantus Bianco (storia di passione politica tra rossi e neri degli anni 70). 
In preparazione della presentazione dei libri Di Riccardo Gambelli, prevista il 12 c.m. si danno alcune informazioni sull'autore:

Ad alcuni il nome Riccardo Gambelli non farà nascere immediatamente le correlazioni tra lui e la nostra Juve, lui e il Direttore Moggi, lui e i tanti scritti rintracciabili nel web (ju29ro.com in particolare) o lui e le sue opere letterarie (tra l’altro in questi giorni è in libreria la sua ultima fatica "Il Lisiantus bianco", tratto da una storia vera degli anni di piombo romani, partorito dopo tre anni di documentazioni accurate). Basta però digitare su google “Gambelli Moggi intercettazioni” e abbinerete immediatamente un nome e un
cognome a un fatto clamoroso di calciopoli, di cui il buon Riccardo, bianconero DOC è stato suo malgrado protagonista. Capire quanto ami la Juve, quanto l’abbia seguita, cercata, sospirata è semplice. Lo si trova nel meraviglioso libro “Coriandoli bianconeri”, scritto come prima fatica da Riccardo. Quel libro davvero denso di vita, amicizia e juventinità mi ha fatto commuovere, riflettere, gioire nuovamente delle gesta della mia Juve.

Nessun commento:

Posta un commento