"La cultura è il complesso unitario che include la conoscenza, la credenza, l'arte, la morale, le leggi e ogni altra capacità e abitudine acquisita dall'uomo come membro della società" (Edward Tylor).

mercoledì 30 novembre 2011

Presentazione del libro "Il Progetto - uomo di Dio-Vita"

Nei locali del museo Civico Guzzone la sera di domenica 27 ha avuto luogo la presentazione del libro " Il Progetto-uomo di Dio-Vita " scritto da Vincenzino Concetto, nostro concittadino. L'evento culturale è stato organizzato dall'Archeclub e dall'Ufficio Cultura del Comune diretto dalla Dott.ssa Marino Marina.
Al folto pubblico presente ha dato il saluto il Dott.Giuseppe Ragusa, nostro socio ed ex assessore alla Cultura. Il prof. Orazio Di Natale si è soffermato sulla struttura del libro e sui messaggi che esso trasmette assicurando l'impegno dell' Archeoclub nel sostenere e valorizzare i beni culturali, fra cui il libro, prodotto culturale raffinato. Il Dott. Pio Basso, che ha scritto la presentazione, ha sinteticamente illustrato il percorso culturale, teologico e filosofico vissuto e sentito dall'Autore.
Infine lo scrittore Vincenzino Concetto ha intrattenuto il pubblico con voce ed argomentazioni convincenti soffermandosi in particolare sulla tematica dell'Uomo ,essere creato secondo un progetto di Dio, ed impegnato liberamente a realizzare un percorso personale e sociale autenticamente cristiano ed umano.
Ha invitato, comunque i presenti, a leggere il libro,edito da Albatros, per coglierne pienamente tutti gli aspetti

Nessun commento:

Posta un commento